Assolombarda per le donne vittime di violenza

Assolombarda ha siglato con CGIL, CISL e UIL dei territori di Milano e di Monza e Brianza accordi per realizzare una raccolta fondi alimentata da versamenti di lavoratori e aziende associate a favore di soggetti che sul territorio operano a sostegno di donne vittime di violenza.

L’iniziativa si sostanzia in una raccolta fondi alimentata da versamenti di lavoratori e aziende che avrà come destinatari:

  • la Rete Antiviolenza del Comune di Milano;
  • la Rete territoriale interistituzionale antiviolenza “Contrasto al maltrattamento ed alla violenza di genere del territorio Adda Martesana”;
  • la Rete territoriale sovrazonale contro la violenza sulle donne – ambiti di zona di Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni.

Alle reti confluiranno contributi volontari da parte di lavoratori pari indicativamente ad un’ora di lavoro e un contributo equivalente da parte delle imprese associate. A livello aziendale si potranno deliberare importi inferiori all’ora.

Le somme verranno raccolte direttamente tramite il conto corrente bancario con Codice IBAN: IT20B0306901629100000066387, attivato presso Banca Intesa Sanpaolo Spa da Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, CGIL Camera del Lavoro Metropolitana di Milano, CISL Milano Metropoli, UIL Milano e Lombardia e denominato “Fondo 8 marzo” con la firma congiunta di un rappresentante per organizzazione appositamente delegato dal rappresentante legale di ciascuna di queste.

Sarà possibile aderire all’iniziativa dal 1 marzo 2018 al 10 aprile 2018 utilizzando il Fac-simile di delega – Milano.

Per le aziende con sede legale o operativa nel territorio di Monza e Brianza l’iniziativa avrà come destinatario il Cadom, Centro Aiuto Donne Maltrattate con sede in Monza.

Le somme verranno raccolte direttamente tramite il conto corrente bancario con Codice IBAN: IT84R0335901600100000000751 intestato al sopracitato Centro. Nella causale del versamento dovrà essere indicato “Accordo Assolombarda – CGIL – CISL – UIL”.

Sarà possibile aderire all’iniziativa dal 1 marzo 2018 al 10 aprile 2018 utilizzando il Fac-simile di delega – Monza e Brianza.

Assolombarda e CGIL CISL e UIL si sono impegnate a monitorare insieme ai destinatari l’andamento della raccolta e le iniziative ad essa collegate.

Fonte: Assolombarda.it